FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, tutte le notizie della giornata

Conte firma il nuovo dpcm con le regole anti-contagio e chiede nuovi sacrifici ai cittadini per evitare il lockdown. Scuola, allarme della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (Fimmg): numero test enorme, non ci sono per tutti


Coronavirus, controlli sulla movida milanese | Lamorgese: "I titolari dei bar stiano più attenti alle distanze"

In Europa crescono i contagi, con record per Olanda e Francia. In Inghilterra pub chiusi e altre restrizioni. Il premier Conte illustra il dpcm e si rivolge al Paese: in questa fase servono altri sacrifici da parte dei cittadini. "La curva risale ma non manderemo la polizia nelle case". Negli ospedali si teme un'ondata di ricoveri, anche in terapia intensiva.

  • 13 ott

    Usa, Eli Lilly sospende la sperimentazione del vaccino

    Eli Lilly, una delle società sponsorizzate dall'amministrazione Trump che conduce la sperimentazione sul vaccino anti-Covid, ha dovuto sospendere i suoi test clinici, un trattamento che ricorre agli anticorpi, per "possibili preoccupazioni legate  alla sicurezza". Lo riporta il New York Times, citando alcune email inviate da funzionari governativi ai ricercatori e alle cliniche interessate. La notizia poche ore è giunta dopo la sospensione della sperimentazione di Johnson&Johnson.

  • 13 ott

    VIDEO - Rischio caos nei trasporti

  • 13 ott

    Speranza: "Ora il contagio è in tutto il Paese"

    Rispetto a marzo-aprile, quando il coronavirus aveva colpito soprattutto la Lombardia e alcune Regioni del Nord, "la grande differenza è che ora il contagio è presente in tutto il Paese". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, sottolineando che "nessuna Regione può sentirsi libera e incolume da rischi, perché la curva epidemica sta crescendo dappertutto. Si lavora per evitare le misure più drastiche".

  • 13 ott

    Covid, record di casi a Berlino con 706 nuovi contagi

    La capitale tedesca registra un nuovo record di contagi: 706 nuovi contagi in 24 ore, mai così tanti prima d'ora, e intanto in cancelleria ci si prepara al primo incontro di gestione dell'emergenza Covid in presenza tra la cancelliera Angela Merkel e i governatori dei 16 Land e città tedesche, domani a Berlino.

  • 13 ott

    Lockdown parziale in Olanda, chiudono bar e ristoranti

    L'attesa stretta anti-Covid in Olanda è arrivata. Il premier Mark Rutte ha ordinato un "lockdown parziale" per frenare l'impennata dei nuovi contagi. Tutti i bar, i caffè e i ristoranti chiuderanno da mercoledì 14 ottobre. "Fa male ma è l'unico modo - ha detto Rutte in conferenza stampa -, dobbiamo essere più severi". 

  • 13 ott

    Circolare del Miur: "A scuola si possono portare i cappotti in aula"

    I cappotti degli studenti si potranno portare in classe: lo ha precisato il ministero dell'Istruzione, rispondendo alle tante domande arrivate. Il Miur invita a rispettare le regole già previste a scuola, che consentono di limitare la diffusione del virus, riducendo la probabilità di contaminazione degli indumenti. "Ancora una volta facciamo un appello all'uso del buon senso", scrive la ministra Azzolina sui social.

  • 13 ott

    Gb: 17.234 nuovi casi in 24 ore

    Le autorità sanitarie britanniche hanno registrato 143 decessi dovuti all'epidemia di coronavirus nelle ultime 24 ore, per un totale dall'inizio della pandemia di 57.690 morti. Stando ai dati del servizio sanitario nazionale, nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati 17.234 nuovi casi positivi accertati, per un totale di 617.688 contagi.
     

  • 13 ott

    Scuola, Fimmg: numero test enorme,non ci sono per tutti

    "I test non ci sono per tutti. Se facciamo i tamponi con i numeri che stiamo registrando in tutta Italia dall'apertura delle scuole, e prima con i rientri dalle vacanze, entro un mese ci sara' un problema di approvvigionamento. Anche i laboratori privati che si sono resi disponibili stanno avendo problemi a reperire macchine e reagenti". Lo dice il vice segretario nazionale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (Fimmg) Pier Luigi Bartoletti.

  • 13 ott

    Conte: curva risale serve cautela ma non mandiamo polizia in casa

    "Non manderemo le forze di polizia nelle abitazioni private, però dobbiamo assumere comportamenti prudenti per gestire la fase". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa a palazzo Chigi per spiegare le nuove misure del dpcm. "La curva dei contagi sta risalendo, non ci possiamo permettere distrazioni - aggiunge Conte -. Dobbiamo migliorare i comportamenti anche in abitazioni private, le feste in casa sono insidie pericolose". Leggi l'articolo completo

  • 13 ott

    Covid, Cts: servono controlli su mezzi pubblici

    Le aziende che gestiscono il trasporto pubblico locale devono garantire i controlli a bordo di bus e metropolitane. E' quanto ha sottolineato il Comitato tecnico scientifico in una delle ultime riunioni, ribadendo "l'assoluta necessità" degli accertamenti affinché vengano rispettate le norme e le raccomandazioni "per la prevenzione degli assembramenti collegati al mancato rispetto del limite di riempimento dei mezzi di trasporto".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali