FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Covid, la Johnson & Johnson sospende la sperimentazione del vaccino

La decisione è stata presa dopo che uno dei partecipanti allo studio si è ammalato senza che gli esperti siano riusciti a trovare la cause


coronavirus laboratorio biocontenimento rischio biologico diesse diagnostica senese siena covid-19
Italy Photo Press

La sperimentazione del vaccino anti-Covid a cui sta lavorando la Johnson & Johnson è stata sospesa dopo che uno dei partecipanti allo studio si è ammalato senza che gli esperti siano finora riusciti a trovare le cause. Secondo quanto riportano alcuni media americani, la pausa è stata comunicata a tutti i ricercatori che si occupano dei circa 60mila pazienti sottoposti alla sperimentazione.

Gli eventi avversi gravi sono "una componente attesa di qualsiasi studio clinico, in particolare degli studi di grandi dimensioni", ha detto Johnson & Johnson, precisando che i protocolli aziendali prevedono la sospensione di uno studio per determinare se l'evento avverso grave è correlato al farmaco oggetto di valutazione e se è possibile riprendere la sperimentazione.

 

Il reclutamento di volontari per la fase 3 degli studi clinici è iniziato alla fine di settembre, al fine di coinvolgere 60mila partecipanti in più di 200 località degli Stati Uniti e di altri Paesi. I test si stavano svolgendo anche in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù e Sud Africa. Johnson & Johnson era il decimo gruppo al mondo a condurre i test clinici di fase 3 contro Covid-19 e il quarto negli Stati Uniti.

 

Coronavirus, a Vienna il vaccino anti influenzale si fa in tram

A Vienna (Austria) debutta la stazione mobile di vaccinazione antinfluenzale. L'azienda dei trasporti locali "Impfbim" ha messo a disposizione il tram su cui si possono inoculare i vaccini. La città incoraggia i residenti a farsi il antinfluenzale al fine di ridurre la pressione correlata al coronavirus sul sistema sanitario durante l'inverno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali