FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, calano i nuovi positivi (192): 7 morti, dato ai minimi

Zero nuovi casi in 8 regioni e nella provincia autonoma di Trento. Quasi tutto "Covid-free" il Sud, con Molise, Puglia, Sicilia, Calabria e Basilicata in cui non si segnalano contagi

Sono 192 i nuovi positivi di coronavirus, in diminuzione rispetto a sabato quando erano stati 235. Di questi, 98 casi sono in Lombardia, il 51,04% dei dati in Italia. Il numero totale dei casi sale così a 241.611. Le vittime nelle ultime 24 ore sono 7: si tratta del dato più basso da inizio epidemia (insieme a quello del 29 giugno). I morti salgono così a 34.861, secondo i dati del Ministero della Salute.

Covid-19 e mascherine, tutto quello che cʼè da sapere

In netta diminuzione il numero dei tamponi: 37.462 oggi contro i 51.011 delle 24 ore precedenti. Il dato complessivo dei test effettuati dall'inizio dell'emergenza sale a 5.638.288.

 

Zero nuovi casi in 8 regioni e a Trento Sono 8 le regioni in Italia con zero nuovi casi di coronavirus registrati, a cui si aggiunge la provincia autonoma di Trento. Quasi tutto "Covid-free" il Sud, con Molise, Puglia, Sicilia, Calabria e Basilicata in cui non si segnalano contagi. L'elenco si completa con Umbria, Friuli Venezia Giulia e Valle d'Aosta. Lo segnala il ministero della Salute nell'aggiornamento casi Covid-19 di oggi, 5 luglio.

 

Gallera: "In Lombardia bloccati 6 focolai" "I protocolli Anticovid, messi in atto dall'Ats Valpadana in collaborazione con medici di base, medici del lavoro e aziende, hanno permesso di soffocare 6 focolai: 1.500 tamponi eseguiti, 70 persone positive di cui 58 residenti sul territorio lombardo, 54 nel Mantovano e 4 nel Cremonese". Lo afferma in una nota l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, facendo riferimento anche ai focolai nel Mantovano che si sono sviluppati in macelli e salumifici. L'assessore nel comunicato parla dell'attività "della locale Agenzia per la Tutela della Salute che, a seguito di alcune segnalazioni, nelle ultime due settimane ha svolto una intensa attività di controllo, tracciamento, sorveglianza e prevenzione, in particolare nell'ambito di 6 realtà produttive nel territorio di competenza".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali