FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Borrelli: "In Italia 2.339 nuovi malati e altri 766 morti" | Salgono a 77 i medici morti

Il capo della Protezione civile avverte: "Dobbiamo continuare con massimo rigore. Lʼorizzonte temporale resta quello del 13 aprile, sullʼeventuale fase 2 spetterà al governo"

"In Italia si registrano 85.388 attualmente malati da coronavirus, con un aumento di 2.339 rispetto a ieri. Il numero dei tamponi effettuati finora è di 619.589". Lo ha comunicato il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, aggiungendo che i morti sono saliti a 14.681, con un incremento di 766 decessi. Il trend è costante anche in Lombardia dove, spiega l'assessore al Welfare, Giulio Gallera, "si registrano 47.520 positivi, con 1.455 contagi in più".

  • 03 apr

    Via libera ai tamponi rapidi

    Via libera dal ministero della Salute ai test molecolari veloci, cioè i tamponi rapidi, basati sulla rilevazione dei geni virali nelle secrezioni respiratorie. Questi permetterebbero di ottenere risultati in tempi brevi. Lo stabilisce una nuova circolare in cui si indicano anche i criteri di priorità per l'esecuzione, a partire da pazienti ospedalizzati, operatori sanitari esposti a maggior rischio, soggetti fragili e soggetti con infezione respiratoria ricoverati nelle Rsa.

  • 03 apr

    "Da studio su terapia intensiva mortalità al 15%"

    "Lunedi' verra' pubblicato uno studio su 1.310 pazienti assistiti, di cui 874, circa tre quarti, avevano delle patologie correlate a ipertensione e malattie vascolari. Il 90% ha subito ventilazione invasiva con intubazione e il 10% non invasiva. La mortalita' e' stata intorno al 15% maggiormente concentrata tra i 65 e 90 anni". Lo ha detto il direttore della Terapia intensiva del Policlinico Gemelli di Roma,
    Massimo Antonelli, anche membro del Comitato Tecnico Scientifico.

  • 03 apr

    Coronavirus, diminuiscono i contagi in Lombardia - VIDEO

  • 03 apr

    Esperti: "Picco non ancora esaurito"

    "Il picco non si è ancora esaurito". Lo ha detto il direttore della terapia intensiva del Gemelli e membro del Comitato tecnico scientifico Massimo Antonelli in conferenza stampa alla Protezione civile, sottolineando che la "tendenza in calo a cui stiamo assistendo è il frutto di quel che è accaduto nelle ultime 3 settimane".

  • 03 apr

    Borrelli: "Fase 2? Ad ora esiste una sola data che è il 13 aprile"

    "Al momento c'è una sola data che è quella del 13 aprile. Oggi alcune mie parole sono state equivocate, avevo fatto un ragionamento: avevo detto che misure sarebbero state determinate in relazione all'evoluzione della situazione in atto. Per questo motivo è difficile fare previsioni ed abbassare la guardia". Lo ha detto in conferenza stampa il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, parlando delle notizie emerse in merito ad un'ipotetica nuova fase 2.

  • 03 apr

    Protezione civile: 4.068 le persone in terapia intensiva

    Sono le 4.068 le persone in terapia intensiva. Lo ha reso noto la Protezione civile.

  • 03 apr

    Protezione civile: 2.339 nuovi positivi e altri 766 morti

    In Italia si registrano 2.339 nuovi contagi da coronavirus, per un totale di 85.388 attualmente positivi. Il bilancio, comprese vittime e persone guarite, è di 119.827 casi (+4.585). Lo ha comunicato il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. I morti sono saliti a 14.681, con un incremento di 766 decessi rispetto al giorno prima. Aumentano i guariti, che sono ora 19.758 (+1.480).

  • 03 apr

    Morti altri quattro medici, bilancio sale a 77 vittime

    Altri quattro medici si aggiungono alla lista dei camici bianchi deceduti per l'epidemia di Covid-19. 

  • 03 apr

    Coronavirus, riunione Conte con le Regioni

    Il premier Giuseppe Conte incontrerà questa sera in videoconferenza le Regioni. La riunione, a quanto si apprende, dovrebbe servire per fare un punto e raccordarsi sulla gestione dell'emergenza. All'incontro dovrebbero partecipare anche i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza. 

  • 03 apr

    Fontana: mascherine in Lombardia certificate da Iss

    "Anche per le tante insistenze all'Istituto Superiore di Sanità oggi arrivato il riconoscimento per la certificazione delle nostre mascherine. Da oggi possiamo iniziare a distribuirle". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali