FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, arriva il nuovo trikini: il bikini con la mascherina coordinata

Dal Falconara Marittima (Ancona) lʼidea di una designer per rispondere alle necessità imposte dallʼepidemia

Mentre ancora divampa il dibattito su come sarà la stagione estiva 2020 a causa dell'emergenza coronavirus, tra plexiglass nei bagni e distanze di sicurezza da rispettare, c'è chi, prima degli altri, ha avuto l'idea per un nuovo trikini, un bikini con tanto di mascherina coordinata. Tiziana Scaramuzzo, 45 anni, romana di nascita ma residente a Falconara Marittima, in un periodo di grave crisi a causa della chiusura forzata dei negozi ha lanciato il suo progetto, che sta riscuotendo già successo.

"Non pensavo potesse avere tutta questa risonanza - afferma la Scaramuzzo - e invece ha colpito. L'idea è venuta davvero per gioco. Ho un negozio artigianale, Elexia Beachwear, i costumi li faccio io e vendo soprattutto in questo periodo. Ma con l'attività chiusa, parlando con le mie figlie, ho detto che se proprio dovevamo convivere con le mascherine, che mascherine siano, anche al mare. Ho fatto due prototipi, avevo già i costumi da bagno e ho abbinato loro la mascherina dello stesso colore e della stessa stampa. Poi ho pubblicato le foto sulla mia pagina Facebook e su quella Instagram".

 

"Da lì le foto hanno cominciato a fare il giro dei social e sono arrivate le prime richieste, fino all'intervista su Striscia la Notizia. "Se mi copiano l'idea? Pazienza, io non vedo l'ora solo di riaprire il negozio, poi potrò fare il trikini a tutte", osserva. Nel frattempo ha riconvertito la produzione e ha cominciato a realizzare mascherine munite di tasca. "La gente le ordina sia al telefono che attraverso i social. Sono tutte in cotone, sono lavabili, non sono certificate come quelle mediche, ma possono contenere la mascherina chirurgica perché hanno una taschina". La negoziante ha scelto un prezzo calmierato di 5 euro per la vendita.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali