FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus: aumentano i contagi e le vittime, preoccupa la Lombardia | Ema: "Vaccino pronto forse in un anno"

Sileri: "Con dati positivi dal 18 maggio più spostamenti"

A Siena il laboratorio dove si "coltiva" il coronavirus per studiarlo

Tornano a crescere in Italia sia il numero dei morti da coronavirus (262) sia dei contagi: oltre la metà dei nuovi casi è in Lombardia. Secondo l'Agenzia europea del farmaco, un vaccino potrebbe essere pronto in un anno. Per quanto riguarda invece la Fase 2 in Italia, il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha spiegato che "se i dati sui contagi dovessero essere buoni, dal 18 maggio ci potranno essere più movimenti all'interno della stessa Regione e poi tra Regioni". 

  • 14 mag

    Virus, l'Oms teme la seconda ondata e le malattie mentali - VIDEO

  • 14 mag

    In Italia aumentano i contagi e i morti: oltre la metà in Lombardia

    Nelle ultime 24 ore in Italia sono aumentati i nuovi casi di coronavirus. In un giorno si sono registrati 992 contagi (ieri erano stati 888), a fronte, però, di 71mila tamponi. Salgono a 262 i morti (ieri erano stati 195). Dei 76.440 attualmente positivi, 11.453 sono ricoverati nei reparti ordinari e 855 nelle terapie intensive (33 in meno rispetto a ieri). La Lombardia preoccupa con 522 casi in 24 ore: da sola oltre il 50% dei totali in Italia.

  • 14 mag

    Lombardia, sale il numero dei morti: + 111 in un giorno

    Nelle ultime 24 ore solo in Lombardia ci sono stati altri 522 casi di positività da coronavirus, su poco più di 14mila tamponi effettuati. Torna a salire il numero dei morti: in un giorno sono decedute 111 persone (ieri erano state 69). Positivi, invece, i dati dei guariti (più 653), delle terapie intensive (meno 10) e degli ospedalizzati (meno 189).

  • 14 mag

    Così i parrucchieri si preparano alla riapertura - FOTO

    Forbici sanificate e postazioni alternate: i parrucchieri si preparano alla riapertura

  • 14 mag

    Fase 2, a Milano resterà chiuso un terzo di chi potrebbe riaprire

    A Milano un terzo delle attività che da lunedì potrebbe riaprire resterà comunque chiusa. E' questo il risultato di un sondaggio effettuato da Confcommercio Milano tra il 9 e l'11 maggio. In città quindi solo il 65% ha intenzione di aprire: percentuale che arriva al 100% in settori come arredamento, torrefazioni e gioiellerie (anche se il 18% di queste pensa a un orario ridotto), che sfiora il 97 nei negozi di abbigliamento, si ferma al 74% fra i professionisti. Ancora più basse le percentuali fra le agenzie di viaggio (50%) e i pubblici esercizi 45%. Nel caso degli hotel, a Milano solo il 29% di quelli associati a Federalberghi ha riaperto e di questi solo il 12% aprirebbe il ristorante interno anche a clienti esterni. 

  • 14 mag

    Usa, Trump: "La disoccupazione non scenderà presto sotto il 10%"

    Il presidente statunitense, Donald Trump, non crede che la disoccupazione scenderà sotto il 10% entro settembre. Il presidente ha detto che l'economia vivrà "una transizione" nel terzo trimestre dell'anno e che gli Stati Uniti "saranno di nuovo forti" il prossimo anno. Ad aprile, sono stati persi 20,5 milioni di posti di lavoro e la disoccupazione è salita in un mese dal 4,4 al 14,7%, il livello più alto dalla Grande depressione.

  • 14 mag

    Bonafede: "I positivi tra il personale delle carceri sono 204"

    Sono 204 i soggetti accertati come positivi tra chi lavora nelle carceri. Di questi 28 tra il personale sanitario, 6 tra il personale amministrativo e 170 con riferimento alla polizia penitenziaria. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, in Commissione Giustizia della Camera. "Delle 176 unità in carico a questa amministrazione, 150 sono in isolamento presso la propria abitazione, 16 presso le caserme e 10 sono ricoverati in strutture sanitarie. I guariti sono 116 e purtroppo devono essere segnalati due decessi", ha aggiunto.

  • 14 mag

    Russia, R con 0 è sotto l'1

    Il numero di nuovi casi di coronavirus confermati in Russia è sceso per la prima volta dal 2 maggio sotto i 10mila casi e, stando ai calcoli dell'agenzia di stampa statale Tass, il valore di riproduzione del virus (R con 0) nel Paese è sceso sotto l'1 per la prima volta da quando è scoppiata l'epidemia. I dati di Mosca sono poi ancora migliori, mostrando un altro calo da 0,91 a 0,88, ovvero sotto l'1 per quattro giorni consecutivi.

  • 14 mag

    Francia, piano da 18 miliardi per il turismo

    "Un impegno di oltre 18 miliardi di euro di finanze pubbliche" a favore del turismo. Lo ha annunciato il primo ministro Édouard Philippe, durante la presentazione del piano a favore del settore alberghiero, turistico e della ristorazione.

  • 14 mag

    Fase 2, Comitato tecnico-scientifico: "Il nostro incubo è R con zero, serve prudenza"

    "La Fase 2 è fondamentale perché ci sta traghettando verso un relativo ritorno alla normalità. Siamo sempre discretamente preoccupati, guardiamo come un incubo all'indice R con zero che deve restare sotto l'1. In altri Paesi un troppo veloce allentamento delle misure di contenimento ha causato una salita dell'indice sopra 1. Serve grande prudenza e ragionare settimana per settimana". Lo ha detto Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico-scientifico sull'emergenza Covid-19.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali