FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, a Bergamo zero nuovi casi: è la prima volta da inizio pandemia | Gori: "Merito dei cittadini, avanti così"

Nella provincia, tra le più colpite dallʼemergenza, i nuovi contagi erano calati nelle ultime settimane, ma non si era mai scesi a zero

A Bergamo non sono stati registrati nuovi casi di coronavirus. Non accadeva dalla fine di febbraio, da quando il Covid-19 ha iniziato a mettere in ginocchio la bergamasca, che è presto diventata una delle province più colpite nel mondo dal virus. Proprio tra metà marzo e metà aprile si erano poi registrati i picchi di contagi con centinaia di vittime, tra l'altro poi risultate essere anche più di quelle ufficiali.

"Per noi una notizia importantissima, e il merito è tutto dei cittadini bergamaschi", ha commentato su Twitter il sindaco della città, Giorgio Gori. "Continuiamo così".

 

 

Ma l'attenzione resta alta Il picco massimo si era registrato il 23 marzo con 715 nuovi casi e 251 vittime. Da alcune settimane i casi erano limitati, al massimo di qualche decina. Ma non si era mai registrato il numero zero. L'attenzione nella provincia resta comunque alta, soprattutto nei confronti di chi arriva dall'estero, con l'effettuazione di test alla fiera di Bergamo per chi arriva in volo dall'aeroporto di Orio al Serio.

 

La situazione in Lombardia In Lombardia, tuttavia, i numeri del contagio restano alti. Gli attualmente positivi sono 5.576, con 185 nuovi casi su 12.957 tamponi nelle ultime 25 ore. Nella Regione non si è registrato nessun decesso, in calo i ricoveri in terapia intensiva (-3) e non in terapia intensiva (-1). I guariti e dimessi sono 103. Fra le province, a Milano il maggior numero di casi con 71 nuovi positivi, di cui 48 in città. Seguono Pavia (38), Brescia (28) e Monza e Brianza (12). 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali