FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Colico, padre e figlia brutalmente picchiati durante una rapina in casa

I due rapinatori, probabilmente italiani, avevano unʼarma giocattolo e per colpire la donna hanno usato piede di porco

Colico, padre e figlia brutalmente picchiati durante una rapina in casa - foto 1
tgcom24

Sono entrati mentre Bernardo Bettiga, un boscaiolo di 87 anni, era seduto sulla sua poltrona. Lo hanno massacrato di botte, poi legato e buttato a terra e lì colpito ancora con calci allo sterno.

Erano armati, ma la pistola - si è scoperto - era un'arma giocattolo. Hanno usato anche un piede di porco, con cui hanno colpito violentemente alla testa la figlia Annamaria, 52 anni, intervenuta per difendere il padre. È accaduto a Colico, in provincia di Lecco. Erano due uomini, a volto coperto. Probabilmente italiani, forse addirittura della zona, visto che avrebbero pronunciato frasi in dialetto.

Volevano i soldi, ma hanno trovato solo la borsa della donna con telefono e chiavi di casa. Sono fuggiti lasciando a terra padre e figlia che sono riusciti a dare l'allarme solo dopo un'ora. La donna è stata ricoverata in ospedale ed è già stata dimessa. È stata curata per una profonda ferita alla testa provocata da una sbarra di metallo e per una spalla lussata. I due banditi erano a volto coperto, ma non indossavano i guanti, quindi si conta di riuscire a trovarne le impronte.