FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ucciso per un posto auto a Caserta, il figlio della vittima: "Una morte assurda, per una lite"

"Spero che la giustizia faccia il suo dovere e che questa persona non esca più dal carcere"

Ucciso per un posto auto a Caserta, il figlio della vittima:
Da video

È in carcere per omicidio il 74enne fermato a Parete, in provincia di Caserta, per aver sparato a un vicino di casa 61enne.

A motivare il gesto una banale lite per un parcheggio dell'auto all'interno degli spazi condominiali. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, la lite è avvenuta nel cortile interno della palazzina Iacp di via 2 Agosto.

 


Le parole del figlio

 "Secondo me non è stata la macchina a dare fastidio - dice il figlio della vittima a "Pomeriggio Cinque" -. Secondo me questa persona aveva già preso di mira mio padre da tempo. Una tale rabbia per un parcheggio non è giustificabile, quando lo vedeva andava in bestia. Questa è una morte assurda che non merita nessuno, spero che la giustizia faccia il suo dovere e che questa persona non esca più dal carcere. Conosciamo la famiglia da tempo, anche loro non hanno parole per quello che è successo".

 

 

La dinamica dell'omicidio

 I carabinieri della Compagnia di Aversa, intervenuti sul posto su segnalazione dei testimoni che hanno assistito al delitto, hanno ricostruito la dinamica tramite le testimonianze e l'interrogatorio del 74enne. "L'auto non si parcheggia così", aveva detto l'uomo al vicino. Da questa affermazione sarebbe scaturita la lite che avrebbe fatto accorrere nel cortile condominiale residenti e familiari. Secondo i carabinieri il 74enne avrebbe estratto all'improvviso l'arma, una pistola calibro 9 semiautomatica detenuta legalmente, e ucciso il 61enne con tre colpi di pistola. A quel punto l'assassino sarebbe tornato in casa, mentre i testimoni chiamavano i carabinieri. Il 74enne risulta incensurato e aveva la pistola perché in passato svolgeva lavoro di guardia giurata, mentre il 60enne era un lavoratore agricolo saltuario. Nei prossimi giorni sarà svolta l'autopsia sul corpo della vittima come disposto dalla Procura di Napoli. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali