FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torre del Greco (Napoli), nuovo blitz con l'acido: ferita una 52enne

La vittima ha riportato una "dermatite da caustici con severo edema del volto e dolorosa congiuntivite". In passato aveva subito minacce a causa del suo lavoro

carabinieri notte 112 generica
ansa

Sarebbe stata avvicinata da una donna alla guida di un'auto e, quando si è accostata alla vettura richiamata da una richiesta della conducente, un'altra donna le avrebbe lanciato sul viso del liquido urticante.

E' quanto ha denunciato ai carabinieri di Torre del Greco (Napoli) una 52enne. A causa di questo gesto (simile nella dinamica a quello verificatosi pochi giorni fa a Napoli), la vittima ha riportato una "dermatite da caustici con severo edema del volto e dolorosa congiuntivite", giudicata guaribile in 15 giorni.

La dinamica dell'aggressione - L'episodio risale a martedì mattina. La donna ha spiegato di essersi trovata in via Vittorio Veneto, arteria centrale della città vesuviana, quando è stata avvicinata da un'autovettura di colore grigio. All'interno dell'abitacolo vi erano due donne, le quali hanno richiamato la sua attenzione con un gesto. Quando la 52enne si è avvicinata al finestrino della portiera lato conducente, l'altra donna che sedeva sul lato del passeggero le ha scaraventato del liquido sul viso. L'auto si è poi frettolosamente dileguata, mentre la vittima inizialmente non aveva dato peso al gesto, ritenendolo legato all'attività che svolge anche con il Comune ("Mi occupo del recupero di persone disagiate, dei disabili e soprattutto di tutto ciò che riguarda il bullismo tra minori", ha spiegato ai carabinieri della stazione Centro di Torre del Greco), prima di avvertire bruciore agli occhi e richiedere dunque l'assistenza medica.

 

La vittima aveva subito minacce in passato a causa del suo lavoro - La donna ha anche spiegato ai carabinieri che "in relazione all'associazionismo di cui mi occupo, sono oggetto di commenti minatori sui vari social network e di minacce a mezzo telefono, vicende già riferite alla polizia di Stato di Torre del Greco all'inizio di quest'anno" e di non avere riconosciuto le due donne, che indossavano mascherine chirurgiche.

 

Pochi giorni fa un'altra aggressione con l'acido a Napoli - Pochi giorni fa, sempre a Napoli, era stato denunciato un episodio simile ai danni di due sorelle, di 17 e di 24 anni. Per quell'aggressione è stata fermata la zia. Alla base del gesto ci sarebbero gravi dissidi familiari.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali