FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto Ischia, i sindaci: "Nessun legame tra crolli e abusivismo"

In una nota congiunta affermano che "il sisma ha colpito per lo più strutture antiche, tra le quali anche una chiesa distrutta dal terremoto del 1883 e poi riedificata"

I sei sindaci dei Comuni dell'isola di Ischia "deplorano le notizie false relative alle inesistenti connessioni tra l'evento sismico e i fenomeni legati all'abusivismo edilizio".

Lo scrivono in una nota congiunta "rilevando che i crolli circoscritti alla zona colpita hanno interessato per lo più strutture antiche, tra le quali anche una chiesa già distrutta dal terremoto del 1883 e poi riedificata".

I primi cittadini continuano nella nota congiunta esprimendo "vivo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime del terremoto che ha colpito la zona nord-occidentale dell'isola e in particolare il comune di Casamicciola terme". Ringraziano inoltre "i soccorritori, i Vigili del fuoco, la Protezione civile e le forze dell'ordine per la straordinaria opera di assistenza alla popolazione".

Infine ribadiscono, anche al fine di rassicurare gli ospiti dell'isola e i loro familiari in Italia e all'estero, che "in questa tragica circostanza gran parte dell'isola torna, velata di tristezza per le vittime, alla normalità dei trasporti pubblici, comunque mai interrotti, delle strutture turistico-ricettive e degli esercizi pubblici aperti e a disposizione degli ospiti".