FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sparatoria a Napoli, i medici del Santobono: "Noemi è fuori pericolo"

La prognosi è stata finalmente sciolta. La bimba è sveglia e respira in maniera autonoma

Sparatoria a Napoli, i medici del Santobono:
ansa

La piccola Noemi, ferita il 3 maggio durante una sparatoria in piazza Nazionale a Napoli, non è più in pericolo di vita.

Lo annuncia il bollettino diffuso dall'ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Noemi "è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente. La bambina respira spontaneamente senza necessità di supporto di ossigeno. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento. La prognosi è sciolta".

La nonna: "E' stato un miracolo" - "Voglio ringraziare tutto il popolo italiano e anche tutti quelli che dall'estero ci fanno sentire la loro vicinanza. E' bellissimo e ci danno forza, e' stato un miracolo". E' il commento di Immacolata, la nonna della piccola Noemi, che ha aggiunto: "Non so cosa dire a chi ha sparato, penso solo a mia nipote. Quando ho sentito i colpi non avevo capito subito che fossero spari ma poi ho visto questa persona che mi puntava un'arma contro e mi sono girata per proteggere Noemi dietro di me. Si continuava a sparare, ho protetto la piccola con il mio corpo".

Grillo ringrazia i medici del Santobono - Il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha ringraziato i medici che hanno curato Noemi. "Una splendida notizia da Napoli - ha scritto su Twitter -. Grazie agli operatori sanitari del Santobono per lo straordinario impegno. Grazie a tutti e a tutte".

De Magistris: "Città esulta per Noemi" - "Noemi è fuori pericolo! Napoli esulta e i napoletani gioiscono! Un abbraccio di cuore alla mamma e al papà di Noemi! Un grazie forte al personale tutto, medici in testa, dell'Ospedale Santobono! Il bene ha vinto sul male, un forte segnale per la nostra amata città!". Lo ha scrive su Twitter il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.