E' successo nello specchio d'acqua antistante il porto turistico di Marina D'Arechi. Indagato il conducente del motoscafo
© ansa
Una piccola barca a vela, con a bordo due persone, è stata travolta da un motoscafo a un miglio dal porto di Marina d'Arechi a Salerno. Una delle persone che si trovavano a bordo dell'imbarcazione è morta, uccisa dall'elica, mentre l'altra, il 50enne Andrea Attianese, è rimasta gravemente ferita. Indagato per omicidio colposo il conducente del motoscafo.
Indagato il conducente del motoscafo - Risulta indagato per omicidio colposo e naufragio colposo il conducente del motoscafo: si tratta di un campano di 56 anni che ha anche prestato i primi soccorsi. Ascoltato dal pm Elena Guarino, ha sempre sostenuto di non essersi accorto di nulla, non avendo visto la piccola imbarcazione - tipo lancia - ma di aver solo sentito un forte rumore. La barca a motore è stata posta sotto sequestro.
Il recupero della vittima, residente a Pontecagnano (Salerno)come il ferito, è stato effettuato da operatori Opsa della Croce Rossa Italiana, che a seguito di un protocollo d'intesa con la Capitaneria di Porto di Salerno sono presenti a bordo delle motovedette della Guardia Costiera. Tra i primi a intervenire anche il personale dell'Humanitas.