FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reddito di cittadinanza, licenziati da Fca salgono su un campanile a Napoli

"Abbiamo iniziato lo sciopero della fame e passeremo qui la Pasqua", dichiara uno dei due operai. Sulla torre troneggia lo striscione: "Il reddito di cittadinanza per licenziati non cʼè"

Reddito di cittadinanza, licenziati da Fca salgono su un campanile a Napoli - foto 1
ansa

Due ex operai Fca licenziati sono saliti per protesta sul campanile della Chiesa del Carmine, a Napoli, dove stanotte hanno esposto un grande striscione con la scritta: "Il reddito di cittadinanza per licenziati non c'è".

I due avevano perso il lavoro dopo aver esposto un manichino di Sergio Marchionne impiccato nell'ambito di una manifestazione a Pomigliano d'Arco. Altri operai sono scesi in piazza per sostenere la contestazione.

Reddito di cittadinanza, licenziati da Fca salgono su un campanile a Napoli

Il campanile scelto per inscenare la protesta è tra i più alti di Napoli ed è visibile anche dal centro cittadino. "Passeremo qui la Pasqua", ha affermato Mimmo Mignano, uno degli operai saliti sulla torre. "Abbiamo iniziato uno sciopero della fame e non lasceremo la torre fino a quando non ci saranno risposte concrete alla nostra vertenza".