Nutella Biscuits, introvabili ovunque: a Napoli arrivano i bagarini
Un salumiere spiega perché il nuovo business funziona: "Quei biscotti sono uno sfizio, se te lo vuoi togliere subito paghi di più, altrimenti fai passare tutta questa euforia e poi li trovi dove vuoi"
Tutti vogliono provare i Nutella Biscuits ma nessuno riesce a trovarli.
Data l'enorme richiesta, non prevista dall'azienda, sugli scaffali dei supermercati il nuovo prodotto targato Ferrero è un miraggio, tanto da indurre alcuni fortunati consumatori ad acquistarne in quantità per poi rivenderli a prezzi maggiorati sulle piattaforme di e-commerce. Ma non basta. A Napoli è stato inventato un nuovo mestiere: il bagarino dei biscotti.
Come racconta Il Mattino, i creatori del dolce business si appostano all'esterno di un supermercato in attesa in un carico. A quel punto entrano e acquistano il maggior numero di pacchi possibile per poi rivederli al doppio o addirittura al triplo del prezzo consigliato ai commercianti sul sito ufficiale, ovvero 2,99 euro.
A Mergellina, spiega ancora il quotidiano, si può trovare chi vende una confezione a otto euro, mentre al Vasto, sugli scaffali di un minimarket, il prezzo indicato era di sei. A spiegare il motivo per cui questo sistema messo in piedi funziona è il titolare di una salumeria. "E' la legge del mercato: meno ce n'è, più il prezzo sale - ha raccontato -. Quei biscotti sono uno sfizio, se te lo vuoi togliere subito paghi di più, altrimenti fai passare tutta questa euforia e poi li trovi dove vuoi".
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali