FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, troppi schiamazzi: un 83enne uccide il titolare di un chiosco

I carabinieri hanno bloccato lʼanziano e lo hanno arrestato. Feriti anche la figlia e il genero della persona uccisa

Napoli, troppi schiamazzi: un 83enne uccide il titolare di un chiosco - foto 1
web

Infastidito dagli schiamazzi provenienti dal chiosco sotto casa, ha preso la pistola e ha sparato.

Protagonista un anziano di 83 anni, che a Palma Campania, nel Napoletano, ha ucciso la scorsa notte il proprietario del chiosco, di 67 anni, deceduto in ospedale per le lesioni riportate. Sono rimaste ferite e portate in ospedale anche la figlia e il genero della vittima. I carabinieri hanno bloccato l'anziano e lo hanno arrestato.

Colpiti dai cinque proiettili esplosi sono appunto il titolare del chiosco, Giuseppe Di Francesco, di 67 anni, morto in ospedale, sua figlia e il genero. La ragazza, ferita superficialmente, è stata portata all'ospedale di Nola, mentre il genero è stato trasportato all'ospedale di Sarno (Salerno) per essere sottoposto a un intervento chirurgico alla milza e al polmone. 
 
Rinvenuta e sequestrata l'arma utilizzata, una pistola semiautomatica modello "Guardian" calibro 9 regolarmente detenuta. L'arma aveva ancora un colpo in canna e uno nel caricatore. 

In casa i carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale, tutte armi regolarmente detenute: 5 fucili, una pistola semiautomatica Beretta "Px4 Storm", una rivoltella Colt e circa 290 munizioni di vario calibro. Sembra infatti che l'uomo amasse andare a caccia. L'83enne è stato condotto nel carcere di Poggioreale.  
 
Tanto lo sconcerto e il dolore a Palma Campania, dove Di Francesco era molto noto e amato.