FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, tenevano figlio affetto da psicosi incatenato al letto: arrestati

Fermata anche la sorella 35enne. I carabinieri parlano di "una condizione di assoluto degrado e di estreme condizioni igieniche"

Napoli, tenevano figlio affetto da psicosi incatenato al letto: arrestati - foto 1
ufficio-stampa

Per evitare che il figlio affetto da psicosi uscisse da casa, una famiglia di Saviano, nel Napoletano, lo teneva incatenato al letto.

L'uomo, di 36 anni, era costretto a vivere con una catena ad una caviglia e due lucchetti che lo ancoravano, da un lato, al letto e, dall'altro, ad un armadio. Arrestati i genitori, di 63 e 60 anni, e la sorella 35enne. I carabinieri parlano di "una condizione di assoluto degrado e di estreme condizioni igieniche".

Gli arrestati sono stati portati nelle case circondariali di Poggioreale e Pozzuoli. I tre sono incensurati e disoccupati e sono ritenuti responsabili di sequestro di persona aggravato e maltrattamenti in famiglia.

Nel corso di un controllo nella casa di Saviano, teatro della vicenda, i militari della compagnia di Nola hanno trovato il 36enne legato al letto e all'armadio. E' stato quindi fatto intervenire personale del 118 che ha prestato le prime cure. Subito dopo l'uomo è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti.