FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, malata di tumore si era laureata in ospedale: morta pochi mesi dopo

"Roberta ha combattuto come una guerriera, ci ha resi fieri, orgogliosi della sua determinazione", ha scritto il direttore del reparto di oncologia in cui la ragazza veniva curata

A ottobre, si era laureata dall'ospedale di Frattamaggiore (Napoli) mentre combatteva contro il cancro.

Cinque mesi dopo è morta. È la storia di Roberta, una ragazza poco più che 20enne. A darne notizia su Facebook è stato Raffaele Addeo, direttore del reparto di oncologia di Frattamaggiore. "Roberta ha combattuto come una guerriera, ci ha resi fieri, orgogliosi della sua determinazione", ha scritto.

Il post - "La campana della vita non ha suonato per la nostra carissima Roberta. Per quanto sforzo e impegno possiamo metterci, non sempre riusciamo a sconfiggere il mostro e non sempre il mostro può essere sconfitto: siamo umani. Roberta ha combattuto come una guerriera, ci ha resi fieri, orgogliosi della sua determinazione", si legge nel post. 

 

"Siamo stati contagiati dalla sua voglia di vivere. Si è laureata in reparto, in Mediazione Linguistica e Culturale, mentre affrontava la chemioterapia, senza mai mollare, senza mai abbandonare la speranza. La sua condizione era però troppo grave. E nonostante le cure, Roberta non ce l'ha fatta. Ci ha lasciati con un grande vuoto dentro, pochi giorni fa", ha scritto l'uomo.

 

"Ci ha insegnato una grande lezione: lottare fino alla fine, perché ne vale sempre la pena, per sé stessi e per chi si ama. Tutta la dedizione che l’intero ospedale le ha dedicato, la sua storia, la sua delicatezza, ci motivano ad accudire, con ancora più attenzione, i nostri pazienti. Ai suoi cari, alla sua famiglia va tutto il nostro cordoglio e affetto. Che la terra ti sia lieve, Roberta", ha concluso Addeo.  

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali