FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, controlli della polizia in una piazza della movida: scontri

Momenti di tensione in piazza Bellini durante unʼoperazione di controllo. Flash mob e disordini anche in piazza San Domenico Maggiore

Un'operazione di controllo da parte della polizia ha provocato momenti di forte tensione a Napoli, in Piazza Bellini, una delle aree della movida partenopea. Secondo la Questura, nell'identificare alcune persone gli agenti "sono stati insultati, accerchiati e minacciati". I poliziotti hanno riportato contusioni e le auto di servizio sono state danneggiate. Flash mob e disordini anche in piazza San Domenico.

Secondo il questore Alessandro Giuliano, "gli operatori delle Volanti hanno gestito la situazione con equilibrio, a fronte di un inaccettabile comportamento aggressivo e minaccioso di decine di persone. Verranno svolte indagini per individuare i responsabili di queste condotte".

 

Di diverso parere il centro sociale "Mezzocannone occupato": "Tre nostri attivisti sono stati bloccati ingiustificatamente a Piazza Bellini. Segue il video che documenta gli abusi perpetrati dalle forze dell'ordine. Chiediamo a tutte e tutti di raggiungerci fuori la Questura per dire basta a qualsiasi forma di abuso in divisa".

 

Disordini anche in piazza San Domenico Maggiore - La polizia è intervenuta anche in piazza San Domenico Maggiore, dove numerosi cittadini hanno dato vita a disordini. I presenti hanno inoltre fatto esplodere diversi petardi e utilizzato fumogeni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali