FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, assalto all'ambulanza con mazze e pistola

Una banda rivale ha cercato di aggredire due feriti, soccorsi dagli operatori del mezzo. Denunciato un uomo di 35 anni per lesioni e interruzione di pubblico servizio

118 ambulanze ambulanza napoli
ansa

Momenti di paura quelli vissuti dall'equipaggio di un'ambulanza a Napoli. Gli operatori erano intervenuti per soccorrere due feriti, quando il mezzo è stato preso di mira dai rivali dei due. Il gruppo impugnava mazze. Dall'esterno un uomo, armato di pistola, ha cercato di infilare il braccio dentro il finestrino. Il conducente, vistosi circondato, ha deciso allora di mettere in moto e allontanarsi evitando guai peggiori e salvando operatori e feriti.

Un uomo di 35 anni è stato denunciato per lesioni e interruzione di pubblico servizio. La polizia sta cercando di ricostruire la dinamica dell'aggressione, avvenuta a piazza IV Giornate nel quartiere Vomero. Sembra che il 35enne e il padre avessero litigato in precedenza con il gruppo per una questione di viabilità legata ad alcuni motorini. Non è ancora chiaro però le responsabilità dei protagonisti della rissa, sia dei feriti che degli aggressori.

 

 

Il racconto su Facebook

 I momenti shock sono stati drammaticamente descritti in un post sulla pagina Facebook "Nessuno Tocchi Ippocrate". "Ci fermiamo e li facciamo salire a bordo entrambi quando, improvvisamente, arriva e cerca di salire in ambulanza il gruppo rivale con delle mazze. Ovviamente le porte erano chiuse ma da dentro uno dei feriti apre il portellone. Io già stavo al posto di guida - è il racconto di un operatore dell'ambulanza - e con la coda dell’occhio vedo uno degli aggressori, avvicinarsi al portellone laterale e, dall’esterno, infilare un braccio nel finestrino con una pistola. Ovviamente l’unica cosa che ho potuto fare è stata ingranare la prima e correre verso il Cardarelli per metterci al sicuro ed attendere la polizia".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali