FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, 24enne stuprata in ascensore della stazione Circumvesuviana

Dopo la violenza la vittima ha chiamato la mamma piangendo. Ora è ricoverata in ospedale in stato di shock. Gli agenti hanno visionato le telecamere di sorveglianza per rintracciare i responsabili

Napoli, 24enne stuprata in ascensore della stazione Circumvesuviana - foto 1
ansa

Una 24enne è stata stuprata da tre giovani nella stazione della ferrovia Circumvesuviana di S.

Giorgio a Cremano (Napoli). La violenza è avvenuta nell'ascensore della stazione. La giovane, che abita a Portici, è stata trasportata all'Ospedale Villa Betania in stato di shock. Sul posto è intervenuta la polizia, alla quale ha sporto denuncia. Gli agenti hanno analizzato i video delle telecamere di sorveglianza per rintracciare i responsabili.

Al momento della violenza, avvenuta poco dopo le 18, c'era molta gente. Nella stazione sono presenti numerose telecamere che potrebbero fornire elementi preziosi agli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano, che sono sulle tracce dei responsabili della violenza. Intanto la polizia scientifica ha eseguito i rilievi nell'ascensore che conduce al binario 3 della stazione.

Piangeva al telefono con la madre: "Mi hanno violentata" - La vittima, di corporatura esile, è stata notata su una panchina della stazione di Piazza Trento e Trieste da alcuni viaggiatori, che hanno allertato il personale ferroviario. "Piangeva e diceva alla madre al telefono - hanno riferito testimoni - che era stata violentata". Sul posto è accorsa una volante del Commissariato di zona, che ha trovato la ragazza molto provata, con gli abiti lacerati.

"Questi vigliacchi verranno presi. Nessuna pietà" - "Questi vigliacchi saranno presi. Meritano una punizione esemplare. Nessuna pietà", dice Umberto De Gregorio, presidente dell'Eav, la holding regionale che gestisce la Circumvesuviana. "Il nostro personale e le nostre telecamere sono a disposizione e stanno collaborando attivamente minuto per minuto con le forze dell'ordine".

Ennesimo episodio di violenza sulla Circumvesuviana - La stazione di San Giorgio a Cremano è già finita più volte sotto i riflettori della cronaca: appena un mese fa sono stati ripristinati i murales di Massimo Troisi e Alighiero Noschese vandalizzati a ottobre 2018 con vernice spray. Mentre a marzo 2018 fu bloccata una baby gang di ben 19 ragazzi, tra i 14 e i 16 anni, che si preparava a salire su un treno armata di coltelli, mazze e tirapugni. Ma è lungo l'elenco degli episodi di teppismo e violenza verificatisi lungo le linee della Circumvesuviana, che collega Napoli con alcune decine di comuni dell'hinterland. Tre anni fa un gruppo di vandali costrinse un capotreno a fermare un convoglio, per poi scendere e bersagliarlo di pietre; pochi giorni prima una passeggera era stata ferita proprio da un lancio di sassi. Il primo maggio 2013 il treno su cui viaggiava l'allora ministro per i beni culturali, Massimo Bray, diretto a Pompei, fu costretto a fermarsi per atti vandalici: episodi che si susseguirono anche nei giorni successivi, tanto da spingere l'Eav a far viaggiare sui treni, per qualche tempo, guardie giurate armate.