FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, 12enne in ospedale con una chiave infilzata nella testa | Il medico: esplosione di violenza tra minori post Covid

Il ragazzino è stato aggredito nei giorni scorsi da un suo coetaneo: operato, non è in pericolo di vita. "E' un fenomeno che sta raggiungendo livelli epidemici. Siamo estremamente preoccupati"

Un ragazzino di 12 anni è stato aggredito nei giorni scorsi a Napoli, da un suo coetaneo, che gli infilzato una chiave dietro la testa.

Il grave episodio è stato confermato da Rodolfo Conenna, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "Santobono-Pausilipon": il medico si è detto "estremamente preoccupato" da una serie di fenomeni "aggressivi post Covid". "Non passa giorno senza che ci vengano segnalati episodi di violenza tra e verso ragazzini spesso anche con meno di 10 anni", sostiene.

Operato, non in pericolo di vita - Il 12enne, che arriva dall'area occidentale della città tra il Rione Traiano e Pianura, è stato operato per rimuovere l'oggetto e non è in pericolo di vita, ha spiegato il direttore del Santobono, Rodolfo Conenna. "Appena arrivato lo abbiamo esaminato senza scoprire danni neurologici e quindi lo abbiamo operato, togliendo la chiave, che era entrata dalla nuca. Ora è ricoverato in neurochirurgia, per l'osservazione al possibile rischio di infezione, ma non ha una situazione preoccupante", ha aggiunto. 

 

Disturbi del comportamento - Episodi simili sono una forma di "violenza senza precedenti", ha commentato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. "Purtroppo stiamo assistendo a una drammatica impennata di disturbi del comportamento tra i minori con continui episodi psicopatologici e azioni aggressive verso gli altri e anche autolesionistiche. E' un fenomeno post Covid che oserei dire sta raggiungendo livelli epidemici. Siamo estremamente preoccupati", ha aggiunto.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali