FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo nel Salernitano, auto travolta dalla piena di un torrente: muore una 26enne

La tragedia è successa ad Albanella, dopo le forti piogge che hanno interessato la zona

Una 26enne è morta ad Albanella, nel Salernitano, dopo che la sua auto è stata travolta dall'acqua di un torrente in piena a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito la zona. La vittima si chiamava Desireè Quagliarella ed era originaria di Stio Cilento. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco all'esterno della vettura.

Ad esondare e a travolgere l'auto della 26enne è stato il torrente Malnome. La giovane si trovava in macchina con il cognato quando il corso d'acqua, a causa delle abbondanti precipitazioni che hanno interessato la zona nel tardo pomeriggio di mercoledì, ha invaso la sede stradale, travolgendo la vettura.

 

Lui è riuscito a salvarsi aggrappandosi ad un albero. La giovane, invece, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo. Il suo corpo è stato ritrovato intorno alle 21:30 dai vigili del fuoco nella frazione Piano del Carpine.

 

Per ore i soccorritori hanno setacciato il territorio nella speranza di ritrovare viva la ragazza, fino al tragico epilogo. Le operazioni di soccorso hanno visto impegnati i vigili del fuoco, insieme con i carabinieri della compagnia di Agropoli, la polizia locale e la protezione civile. Anche diversi cittadini si sono uniti ai soccorritori.

 

"E' stata un'invasione di acqua", ha detto il sindaco di Albanella, Rosolino Bagini, che ha seguito da vicino le ricerche. "Il livello è salito tanto e in modo così rapido da andare al di sopra dei ponti. Tutto il territorio è stato colpito da danni non indifferenti, diversi alberi sono stati abbattuti e alcuni costoni sono franati. E' una tragedia immane".

 

La devastazione del maltempo sulla riviera ligure

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali