FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ischia, trovato a Casamicciola il dodicesimo corpo: è di Maria Teresa Arcamone

Il cadavere dell'ultima dispersa dell'alluvione del 26 novembre, sfigurato dalla lunga permanenza sotto il fango bagnato, è stato recuperato dai vigili del fuoco

Ischia, trovato a Casamicciola il dodicesimo corpo: è di Maria Teresa Arcamone - foto 1
Facebook

Trovato a Casamicciola, sull'isola di Ischia, il corpo di Maria Teresa Arcamone, l' ultima dispersa dell'alluvione del 26 novembre.

Il cadavere, sfigurato dalla lunga permanenza sotto il fango bagnato, è stato recuperato dai vigili del fuoco nella zona del parcheggio del Rarone, ai piedi di via Celario, dove è confluita gran parte della frana staccatasi dal monte Epomeo.

 

I carabinieri della compagnia di Ischia hanno effettuato l'identificazione della salma nell'obitorio dell'ospedale Rizzoli, dove era stata trasportata dopo il ritrovamento da parte di alcuni giovani volontari ischitani e dei vigili del fuoco. Non si sa, al momento, quando si terranno i funerali. 

 

Ci sono voluti undici giorni per trovare il corpo dell'ultima dispersa, Maria Teresa, 31 anni, cameriera in un bar molto conosciuto di Forio. La mattina andava prestissimo al lavoro e si ritiene perciò che all'ora in cui la colata di fango scesa dall'Epomeo ha travolto le case di via Celario fosse già sveglia e che forse si fosse accorta del pericolo allontanandosi da casa.

 

Frana a Ischia, le vittime

I funerali delle vittime saranno celebrati in forma privata - Intanto, per le vittime della frana non ci saranno i funerali di Stato. I familiari hanno scelto cerimonie in forma privata. Il primo rito funebre a essere celebrato, mercoledì, a Lacco Ameno, sarà quello di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo. Eleonora fu la prima delle persone sepolte dalla lava di fango ad essere ritrovata dai soccorritori, il giorno dopo l'alluvione. Per questo funerale i familiari hanno chiesto di proteggere il riserbo del proprio dolore non ammettendo cronisti e fotografi in chiesa.

Si terranno sabato a Ischia Porto le esequie di Gianluca Monti, della moglie Valentina e dei tre figli Francesco, Michele e Mariateresa. Venerdì si svolgeranno, sempre ad Ischia Porto, quelli di Maurizio Scotto Di Minico, della moglie Maria Giovanna Mazzella e del piccolo Giovanni (di appena 21 giorni). Tutte le cerimonie religiose saranno celebrate dal vescovo di Ischia e Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali