FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Incidente mortale a Salerno, giudice: "Diele pericoloso socialmente"

Nellʼordinanza di custodia il gip Fabio Zunica ha evidenziato che lʼattore sarebbe stato "distratto dal cambio di un cd"

"Domenico Diele è pericoloso socialmente e si è dimostrato più volte insofferente alle regole". Così il gip Fabio Zunica ha definito l'attore arrestato per aver investito e ucciso la 48enne Ilaria Dilillo sabato notte nel Salernitano mentre guidava sotto effetto di droghe. Nell'ordinanza di custodia il giudice ha evidenziato che Diele, prima di investire la donna, sarebbe stato "distratto dal cambio di un cd".

"La consuetudine di Domenico Diele con gli stupefacenti era già emersa in diverse precedenti occasioni", ha sottolineato Zunica, per il quale esiste "un concreto e attuale pericolo di ulteriori condotte recidivanti" nonostante "lo status forma dell'interprete sia di incensurato".

"Ha agito in spregio delle più elementari norme di prudenza" - Secondo il gip, "Diele ha agito in spregio delle più elementari norme di prudenza, mettendosi alla guida, per tragitto significativo (da Roma a Matera e poi da Matera a Roma) nonostante un provvedimento di sospensione della patente". L'attore delle serie tv 1992 e 1993 ha inoltre "violato in maniera palese le ulteriori previsioni del codice della strada in tema di rispetto della distanza di sicurezza e di obbligo di tenere una velocità adeguata alle condizioni della strada".

Il pm dispone nuovi esami tossicologici - Diele dovrà inoltre ripetere gli esami tossicologici, questa volta con un prelievo di materiale cheratinico, come i capelli. Lo ha disposto il pm della Procura della Repubblica di Salerno, Elena Cosentino, che ha notificato un avviso sia all'indagato per omicidio stradale aggravato sia ai familiari della vittima. L'accertamento tecnico irripetibile si svolgerà venerdì.

Diele, che pur avendo ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari, resta nel carcere di Salerno - Fuorni perché non è ancora stato trovato un braccialetto elettronico, misura necessaria per il trasferimento ai domiciliari.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali