FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caserta, lite per un posteggio: 4 mortiSterminata famiglia,fermato poliziotto

Orrore a Trentola Ducenta: i cadaveri di quattro persone (tra cui un padre, una madre e il figlio) sono stati trovati nel loro appartamento. La lite per un posteggio

Trentola Ducenta caserta strage
ansa

Quattro persone (tra cui un padre, una madre e il figlio) sono state trovate uccise in un'abitazione di Trentola Ducenta (Caserta).

Il movente è da ricondurre a una lite per un posteggio auto che andava avanti da molto tempo tra i vicini. I militari hanno fermato un agente di polizia penitenziaria, che si è costituito dopo la strage.

"Ho combinato un macello

, ho ucciso i miei vicini", ha affermato Luciano Pezzella.

Caserta, lite per un posteggio: 4 mortiSterminata famiglia,fermato poliziotto

La lite per il posteggio di un furgone

- Stando a una prima ricostruzione dei fatti, l'omicida era sceso di casa e ha iniziato a litigare con i vicini, una famiglia che gestisce un'impresa ortofrutticola, per un furgoncino parcheggiato dove secondo lui non doveva stare. E' poi salito nel suo appartamento, ha preso la pistola d'ordinanza, si è recato dai vicini, padre, madre e figlio, e ha fatto fuoco uccidendoli. La fidanzata di quest'ultimo si è salvata perché non era nell'appartamento, ma al piano di sopra del palazzo, al momento della sparatoria.

La quarta vittima è un cliente

- Una volta in strada l'agente penitenziario ha ferito mortalmente un cliente, che era andato a comprare della frutta. L'assassino si è poi costituito nella caserma dei carabinieri di Aversa. Sembra che proprio il parcheggio del furgone fosse una costante causa di litigio tra l'agente penitenziario e le vittime. L'uomo è morto in ospedale per le gravi ferite riportate nella sparatoria.

I nomi delle vittime

- Si chiama Luciano Pezzella di 49 anni l'agente di polizia penitenziaria arrestato per la strage di Trentola Ducenta. Le vittime sono invece Michele Verde, la moglie Vincenzina e il figlio Pietro (31 anni). Il quarto è Franco Pinestra che viveva a San Marcellino.