FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caserta, dalla paga mancano 100 euro: spara e uccide il suo datore di lavoro

Eʼ successo nel Casertano: lʼassassino è stato bloccato dalla polizia

Caserta, dalla paga mancano 100 euro: spara e uccide il suo datore di lavoro - foto 1
lapresse

Un imprenditore di 55 anni, Nicola Sabatino, è stato ucciso a colpi di pistola a Frignano (Caserta) da un suo dipendente, Vito Recchimurzi, di 51.

Sabatino si sarebbe recato a casa dell'operaio, che abita nel suo stesso stabile, per pagarlo. Ne sarebbe però nata una lite perché dalla cifra pattuita mancavano 100 euro: l'operaio ha fatto fuoco colpendo la vittima alle spalle. L'uomo è morto sul colpo. L'assassino è stato bloccato dalla polizia.

Il cadavere dell'imprenditore, titolare di una ditta di autotrasporti, è stato trovato sul pianerottolo dagli agenti. L'uomo era salito al piano di sopra per saldare il suo dipendente, quando è sorta una controversia sul corrispettivo. Secondo l'operaio, dalla cifra mancavano cento euro. Quando Sabatino è uscito dall'appartamento, l'operaio ha fatto fuoco più volte con la sua pistola a tamburo, un revolver illegalmente detenuto, colpendo alle spalle l'uomo. Quattro i bossoli ritrovati sul posto. All'arrivo della polizia, chiamata da alcuni vicini spaventati dalle molteplici esplosioni avvertite, l'omicida si è consegnato alle forze dell'ordine senza opporre resistenza. Successivamente ha consegnato anche l'arma.