FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caserta, 16enne in scooter investito e ucciso: pirata della strada si costituisce

Lʼincidente è avvenuto nella notte, ma solo nel pomeriggio di sabato il 21enne si è recato nel commissariato di Aversa con un genitore e lʼavvocato. Il giovane è accusato di omicidio stradale

Caserta, 16enne in scooter investito e ucciso: pirata della strada si costituisce - foto 1
lapresse

I poliziotti del commissariato di Aversa (Caserta) hanno fermato un 21enne che la notte scorsa aveva investito e ucciso con la sua auto un ragazzo di 16 anni che era a bordo di uno scooter con un amico, che è rimasto ferito.

Il 21enne era fuggito dopo aver provocato l'urto frontale con lo scooter, ma si è costituito solo nel pomeriggio. Il giovane, accompagnato da avvocato e genitore, è stato trattenuto con l'accusa di omicidio stradale.

L'incidente è avvenuto in via Gramsci, nei pressi dell'ospedale San Giuseppe Moscati. I poliziotti, che sono intervenuti sul posto eseguendo i rilievi, si sono subito concentrati sull'individuazione del pirata della strada, acquisendo immagini da telecamere di videosorveglianza presenti in zona e sentendo numerosi testimoni.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che il 16enne stava sorpassando una Smart quando è sopraggiunta dalla corsia opposta la Peugeot 208 del 21enne che ha centrato in pieno il giovane centauro; questi è stato sbalzato dalla sella finendo contro la Smart; è morto poco dopo per le ferite riportate. Il 16enne frequentava il Liceo Cirillo di Aversa e frequentava la parrocchia.