FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Blitz anticamorra, il boss Ferrara: "Vacanze da 80-90mila euro in Sardegna"

I carabinieri hanno arrestato 19 presunti affiliati e sequestrato undici società capaci di sviluppare guadagni per 16 milioni di euro

Un giro di affari tale da permettere, tra l'altro, vacanze da 80-90mila euro.

E' quanto emerge dall'indagine che ha portato i carabinieri a sgominare a Napoli il clan di camorra Ferrara-Cacciapuoti. "Sono andato in Sardegna per una vacanza, mi è costata 80-90 mila euro, però, quell'anno, io ho guadagnato un milione e mezzo", è infatti quanto afferma il boss Francesco Ferrara in una telefonata intercettata nell'ambito dell'inchiesta. L'operazione condotta dai carabinieri ha portato all'arresto di 19 presunti affiliati e al sequestro di undici società capaci di sviluppare guadagni per 16 milioni di euro.

 

Le vacanze in Sardegna - "Sono io, davvero, sono andato in Sardegna per una vacanza, una volta, mi è costata 80-90 mila euro però, quell'anno, io ho guadagnato un milione e mezzo: è la conversazione che è stata intercettata dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli durante le indagini, nella quale Francesco Ferrara fa riferimento a una vacanza risalente al 2010. "Solo di albergo io pagai ventiduemila euro, solo per dormire", ha detto ancora il boss Ferrara, aggiungendo: "Non ho fatto niente in confronto a quello che mi sono guadagnato, perciò adesso mi sono scocciato". 

 

Gli arresti e le accuse - Dei 19 arresti nei confronti di boss e affiliati al clan camorristico Ferrara-Cacciapuoti, tre persone già in carcere, con accuse a vario titolo di associazione di tipo mafioso, estorsione, violazioni alla normativa sulle armi e sugli stupefacenti e tentato omicidio, tutti aggravati dalle finalità di agevolazione del clan basato a Villaricca, nel Napoltenano, e storicamente parte del cartello camorristico denominato Nuova famiglia collegato all'ala corleonese di Cosa Nostra e militarmente contrapposto alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo.

 

Il sequestro delle società - Nell'ambito dell'operazione sono state anche sequestrate 11 società attive nel settore dell'edilizia, della ristorazione, degli idrocarburi e della commercializzazione di generi alimentari) per un volume d'affari da 16 milioni di euro.
 

 

Fotogallery - Sequestrata droga con l'effigie dei boss di mafia

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali