FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bufera di neve su Napoli, diversi voli cancellati a Capodichino: trasporti in graduale ripresa

Forti disagi e ritardi a causa del maltempo. Scuole chiuse anche mercoledì. Migliora anche la circolazione dei treni

Forti disagi a Napoli per la bufera di neve che si è abbattuta sul capoluogo campano. Il traffico aereo nell'aeroporto di Capodichino è ripreso dopo la cancellazione di diversi voli a causa della forte nevicata e del ghiaccio sulla pista. Migliora anche la circolazione dei treni, in graduale ripresa. Le scuole resteranno chiuse anche mercoledì. Il sindaco Luigi de Magistris ha invitato la cittadinanza a "evitare di uscire per le prossime 24 ore".

La città appare in grosse difficoltà, quasi paralizzata dall'abbondante nevicata. "Visto che in contrasto con le indicazioni fornite ieri dal bollettino della protezione civile e seguite finora, una copiosa nevicata imbianca la città rendendo difficoltosa la circolazione, per la tutela della comunità scolastica tutta, si dispone chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi i nidi", ha reso noto l'assessorato alla scuola del Comune di Napoli.

Napoli sotto la neve: cartoline da Twitter

Il centro di Napoli si presenta ricoperto di neve. Fin dalle prime luci del giorno, infatti, i fiocchi bianchi sono caduti fitti nel centro della città. Anche i monumenti storici sono completamente imbiancati. In strada poche le auto, i taxi non accettano corse dirette alla zona ospedaliera, che si trova nella parte alta della città.

La circolazione degli autobus è stata sospesa "per ragioni di sicurezza". Lo annuncia l'Anm (Azienda napoletana mobilità) che ha adottato il provvedimento "a causa delle condizioni meteorologiche avverse". Anche la linea metropolitana 1 ha sospeso le corse dalle ore 8.10 circa per il blocco degli scambi procurato da neve e ghiaccio sulla tratta esterna. Al momento resta regolare il servizio dei quattro impianti di Funicolari. "Appena le condizioni lo consentiranno, riprenderà il regolare servizio", annuncia l'Anm.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali