FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Avellino, gli negano da bere e lui spara contro il gestore: il barista è suo figlio

Un 79enne ha sparato due colpi di pistola contro il gestore di un circolo ricreativo di Lauro, piccolo comune in provincia di Avellino. L'arma era stata rubata

birra alcol bicchieri pub boccali
-afp

Aveva chiesto da bere, ma il barista si è rifiutato di servirglielo, allora l'uomo, un 79enne di Lauro, in provincia di Avellino, ha estratto una pistola semiautomatica e ha sparato due colpi, che solo per una casualità non hanno colpito nessuno dei presenti.

La tragedia sfiorata ha avuto luogo in un circolo ricreativo del piccolo paesino campano. Il Gip del tribunale di Avellino ha emesso un'ordinanza di arresto ai domiciliari nei confronti dell'uomo.

Napoli, ruba pistola a guardia giurata e spara a 4 persone: arrestato

La lite furibonda - Quella che sembrava essere una discussione finita male tra cliente e titolare si è rivelata essere in realtà una lite familiare a tutti gli effetti. Il 79enne è infatti il padre dell'uomo al bancone, gestore del circolo teatro della lite. Il tutto è nato dal no del figlio di servire bevande alcoliche al padre, un rifiuto che ha portato l'anziano a inveire contro di lui fino a estrarre l'arma - che gli inquirenti hanno poi scoperto essere stata rubata - e utilizzarla, fortunatamente senza ferire nessuno.

 

Le indagini - A denunciare l'uomo sono stati i militari di Lauro, intervenuti quella sera insieme ai colleghi di Quindici, comune vicino a Lauro. Il figlio, invece, non aveva sporto denuncia. Ora, il 79enne dovrà rispondere di tentato omicidio, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi. Non solo, sono stati gli accertamenti dei carabinieri a identificare l'uomo e a ricostruire la dinamica dell'accaduto, compresi gli spari diretti intenzionalmente contro il figlio. Dopo le indagini, la questura di Avellino ha disposto la chiusura per 15 giorni del circolo. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali