FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Agente borghese ferito in auto a Napoli, fermato un pregiudicato

Raffaele Rende è ritenuto il responsabile del ferimento del poliziotto Nicola Barbato. Eʼ accusato di duplice tentativo di omicidio, estorsione aggravata, detenzione e porto abusivo di arma, tutti reati aggravati dalle modalità mafiose

Agente borghese ferito in auto a Napoli, fermato un pregiudicato

La polizia ha bloccato a Napoli il pregiudicato Raffaele Rende, 27 anni, ritenuto il responsabile del ferimento del poliziotto Nicola Barbato, avvenuto giovedì sera. Rende è stato individuato in un appartamento nella zona orientale del capoluogo campano. E' accusato di duplice tentativo di omicidio, estorsione aggravata, detenzione e porto abusivo di arma, tutti reati aggravati dalle modalità mafiose.

Agente borghese ferito in auto a Napoli, fermato un pregiudicato

Rende è stato trovato nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Si trovava a casa di lontani parenti e non era armato. L'intervento degli agenti è stato fulmineo e non gli ha dato il tempo di opporre resistenza. Una volta bloccato è stato portato in Questura.

Per catturare Rende, indicato fin dal primo momento come il responsabile del ferimento di Barbato, è scattata una gigantesca caccia all'uomo, con battute e ricerche a Napoli e in gran parte della Campania.

Un gruppo di poliziotti aveva anche pubblicato il suo nome e la sua foto su una pagina Facebook, in una sorta di "wanted" nel quale era indicato il tipo e il numero di targa dell'automobile sulla quale si ipotizzava che il giovane fosse fuggito giovedì sera, dopo aver sparato contro gli agenti della Polizia di Stato, in borghese e a bordo di un'auto civetta per un servizio contro le estorsioni.

Alfano: "Stato più forte" -
"Abbiamo catturato presunto autore del tentato omicidio del nostro poliziotto di #Napoli. Ora è in questura. #Statopiùforte ancora una volta". Così in un tweet il ministro dell'interno Angelino Alfano.

Agente ferito, striscione al San Paolo - Prima dell'inizio di Napoli-Juventus, i calciatori azzurri hanno esposto in campo uno struscione con la scritta "Forza Nicola", esprimendo la loro vicinanza all'agente in borghese ferito gravemente.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali