FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Calabria, fermata una banda di pusher: usavano un bimbo di 8 anni

Numerose persone sono state arrestate e accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti

Reggio Calabria, fermata una banda di pusher: usavano un bimbo di 8 anni - foto 1
ansa

Anche un bambino di 8 anni era coinvolto nell'attività di un'organizzazione di trafficanti di droga, con base nella Piana di Gioia Tauro, stroncata dai carabinieri.

L'inchiesta, denominata "Cattiva Strada", ha portato all'arresto di 13 persone, 8 in carcere e 5 ai domiciliari. Il bambino è il figlio di Agostino Cambareri, 46enne di Gioia Tauro, considerato a capo dell'organizzazione.

Le persone fermate, accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, facevano parte di un'organizzazione strutturata in modo capillare in grado di rifornire di marijuana e cocaina importanti piazze di spaccio in Calabria.

Dalle indagini è emerso che Cambareri parlava con il figlio di appena 8 anni di traffico di droga e di armi e lo aveva indotto a prendervi parte con vivo compiacimento. Dalle intercettazioni, secondo l'accusa, è inoltre emersa la "spregiudicatezza criminale" di Cambareri che non esita a mettere totalmente a conoscenza delle sue attività illecite il bambino inducendolo a prendervi parte.