FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba ferita per errore in una sparatoria a Napoli, operata nella notte: le condizioni sono critiche, ma stabili

La piccola, raggiunta da un proiettile al torace, è tenuta in coma

Bimba ferita per errore in una sparatoria a Napoli, operata nella notte: le condizioni sono critiche, ma stabili - foto 1
ansa

La bambina di quattro anni ferita per errore nel corso di una sparatoria verificatasi a Napoli nel pomeriggio di venerdì è stata operata nella notte.

Attualmente la piccola, ricoverata presso il reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Santobono, è in coma farmacologico: le sue condizioni sono critiche, ma stabili. Il prossimo bollettino sarà aggiornato per domenica alle 11.

La piccola si trovava in compagnia della nonna quando è rimasta coinvolta in un agguato, nel pieno centro, che aveva come obiettivo un pregiudicato 32enne. La bambina è stata raggiunta da un colpo di pistola che la ha colpita al torace. 

De Magistris: "Città sconvolta" - "Da ieri pomeriggio la nostra città è sconvolta dal ferimento di una piccola bimba napoletana per mano di un vile e disumano criminale senza scrupoli e senza cuore". Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che nella notte si è recato in ospedale subito dopo l'intervento a cui è stata sottoposta la bambina. "Volevo verificare personalmente - dice de Magistris - le condizioni di salute della piccola e portare la forza della solidarietà della città ai bravi medici che stanno prestando le cure per salvare la piccola creatura".