FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bergamo, carabinieri sgomberano edificio occupato e trovano ricercato dall'Interpol: arrestato

Nel 2012 in Marocco lʼuomo aveva violentato tre donne ma aveva fatto perdere le sue tracce

Bergamo, carabinieri sgomberano edificio occupato e trovano  ricercato dall'Interpol: arrestato - foto 1
agenzia

Un caso di violenza inaudita da "Arancia Meccanica" che vede protagonista El Hassouny Mostafa, questo è il nome del ricercato internazionale che, nel 2012, insieme ad altri due complici, aveva sequestrato tre giovani ragazze, di cui due minorenni, violentandole a turno nei pressi di un cimitero.

Una delle tre all'epoca era incinta e, a causa delle violenze subite, abortì. Il marocchino aveva fatto perdere le sue tracce sino al suo arresto, durante lo sgombero di tre edifici occupati abusivamente a Zingonia, nel bergamasco.

Il blitz ha impeganto 150 carabinieri che hanno perquisito tre edifici occupati in modo illegale. Nel corso di questa operazione i militari hanno rintracciato, tra i fermati, il ricercato internazionale 37enne. Su di lui pendeva un mandato di cattura emesso dall'Autorità Giudiziaria marocchina per reati di violenza, associazione a delinquere, rapina a mano armata e sequestro di persona.

Nel 2012, infatti, il marocchino, insieme a due complici, aveva violentato le tre giovani donne e, minacciandole di ucciderle, aveva rubato loro anche gioielli ed effetti personali. Dopo il provvedimento della Corte d'Appello di Fes (in Marocco), l'uomo aveva fatto perdere le proprie tracce, sino al suo arresto, in uno dei palazzi a Zingonia. Le autorità marocchine hanno comunicato ai carabinieri, tramite l'Interpol di Roma che si tratta di un "criminale pericoloso ed efferato". La pena che gli era stata comminata è quella dell'ergastolo.