Il cofondatore del M5s rilancia su Twitter le parole del Pontefice: "Francesco che è vicino agli esclusi della globalizzazione, scrive che forse è giunto il momento..."
© ansa
Beppe Grillo rilancia le parole del Papa che, tramite una lettera al quotidiano Avvenire, ha parlato del salario universale. "Papa Francesco, vicino agli esclusi della globalizzazione, scrive che forse è giunto il momento di pensare a una forma di retribuzione universale": così il cofondatore del Movimento 5 stelle in un post su Twitter.
Il reddito di base - Il 30 marzo Grillo aveva parlato di reddito universale sul suo blog. "La via d'uscita da questa crisi non può essere come quella del 2008, quando si è preferito salvare le banche a discapito del popolo. E' arrivato il momento di mettere l'uomo al centro e non più il mercato del lavoro", aveva detto aggiungendo: "Per fare ciò si deve garantire a tutti i cittadini lo stesso livello di partenza: un reddito di base universale, per diritto di nascita, destinato a tutti, dai più poveri ai più ricchi". Nelle sua lettera Bergoglio si è rivolto "ai fratelli e alle sorelle dei Movimenti e delle organizzazioni popolari".