FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Belmonte Mezzagno (Palermo), assassinato fratello dell'ex sindaco

Antonino Di Liberto, commercialista 49enne, era anche cugino del boss Filippo Bisconti, arrestato a dicembre e diventato collaboratore di giustizia

Belmonte Mezzagno (Palermo), assassinato fratello dell'ex sindaco - foto 1
ansa

Antonino Di Liberto, 49 anni, è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco a Belmonte Mezzagno, un paese a 20 chilometri da Palermo.

Il cadavere dell'uomo è stato trovato riverso nell'auto, parcheggiata vicino a casa, con il finestrino infranto dai proiettili. L'uomo, commercialista molto noto in paese, è fratello dell'ex sindaco, Pietro Di Liberto, e cugino di Filippo Bisconti, boss arrestato a dicembre e divenuto collaboratore di giustizia.

Sposato e padre di tre figli, Di Liberto abitava in una villa che si era costruito da poco nei pressi del campo sportivo del paese, dove è avvenuto l'agguato. Suo cugino, finito in manette nel corso dell'operazione "Cupola 2.0", è accusato, con altri sei boss di prima grandezza, di aver cercato di ricostituire la cupola mafiosa.