Il piccolo era seduto sul sellino della bici a pedalata assistita guidata dal padre che, percorrendo una discesa ripida, avrebbe perso l'equilibrio cadendo
© ansa
Un bimbo di quattro anni è morto nel tardo pomeriggio di lunedì a Barletta dopo essere caduto dalla bici mentre percorreva una ripida rampa di accesso a un garage. A quanto si apprende, il bimbo era seduto sul sellino della bici a pedalata assistita guidata dal padre che, percorrendo una discesa ripida, avrebbe perso l'equilibrio cadendo. Nella caduta ha riportato un profondo trauma cranico ed è arrivato senza vita al Pronto soccorso dell'ospedale Dimiccoli. Indaga la polizia coordinata dalla Procura di Trani.
L'impatto per il piccolo è stato tremendo e probabilmente non indossava il caschetto protettivo. Il trauma cranico non gli ha dato scampo. La bici è stata sequestrata e gli inquirenti stanno vagliando la posizione del padre. Sono state ascoltate le persone che erano sul luogo dell'incidente, avvenuto in via Lattanzio a Barletta, e che hanno soccorso il bambino.