"Mi sono spostata dalla presidenza alla segreteria, perché spero di potere essere utile alla collega e alla comunità scolastica ancora per qualche giorno”, ha detto
E' in pensione dal primo settembre l'ex dirigente scolastica Angela De Santo, ma ha deciso di restare a scuola ancora qualche giorno e fare la volontaria in segreteria per collaborare all'avvio dell'anno scolastico. Non se la sente di lasciare in questa fase delicata causata dal Covid. E' quanto accade all’Istituto Comprensivo Aristide Gabelli di Bari, dove la precedente preside e la nuova, Guillermina De Gennaro, lavorano fianco a fianco per organizzare il ritorno degli studenti tra i banchi di scuola.
"Mi sono spostata dalla presidenza alla segreteria, perché spero di potere essere utile alla collega e alla comunità scolastica ancora per qualche giorno”, ha detto De Santo a La Repubblica Bari, che ha raccontato la sua storia.
Dopo 22 anni alla guida dell’istituto (43 quelli di servizio), De Santo ha lasciato il timone a De Gennaro, che all’edizione locale del quotidiano dice: "L'inizio di questa nuova avventura mi ha fatto conoscere collaboratori, docenti e personale in segreteria davvero preziosi - assicura la nuova dirigente scolastica - Grazie alla staffetta con la collega, ho potuto comprendere da subito punti di forza e punti di debolezza, da risolvere per fare partire serenamente l’anno".