cronaca

Firenze,treno non frena in stazione

15 Dic 2010 - 11:06

Incidente, senza gravi conseguenze, alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Un treno regionale è arrivato senza frenare, fermandosi solo grazie ai battenti in testa al binario, e alcuni passeggeri sono rimasti contusi. Quando il macchinista ha cercato di fermare il treno, azionando tutto il sistema frenante, alcuni passeggeri hanno riportato lievi contusioni.

Dopo l'incidente, personale delle Ferrovie dello Stato e della Polfer sono subito arrivati sul posto. L'incidente è successo intorno alle 8,30 di mercoledì mattina. Nessuno ha riportato gravi ferite: i cinque passeggeri rimasti contusi sono stati subito trasportati al Pronto soccorso.

Il treno proveniva da Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, e la destinazione era appunto la stazione di Santa Maria Novella, nel capoluogo toscano. Il convoglio doveva entrare nella stazione alle 8,20, ma è arrivato con 36 minuti di ritardo.

I cinque viaggiatori soccorsi sono stati ricoverati negli ospedali di Careggi e Santa Maria Nuova e il treno è rimasto fermo al binario 14, dove Polfer e personale delle Fs stanno accertando cosa non abbia funzionato nel sistema di frenata.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri