Una guardia giurata dell'Ivri, di 42 anni, è sparita durante il normale giro per il ritiro del denaro nel centro storico di Parma. Dalle 16.30 non c'è più traccia nè dell'uomo nè del suo furgone blindato su cui c'erano due milioni e mezzo di euro, ritirati da negozi e banche. L'uomo si è dileguato dopo aver fatto scendere i due colleghi per prelevare una somma in un istituto di credito. Per gli inquirenti si tratterebbe di fuga col denaro.
I due colleghi dell'uomo, dopo essere ritornati in strada ed essersi accorti che non c'era più il furgone con l'autista, hanno pensato a una rapina. Hanno provato a chiamare il collega al cellulare, ma il telefono era spento. Allora hanno allertato la centrale e le forze dell'ordine.
Il sistema del Gps ha consentito di individuare in seguito il furgone abbandonato a Vicofertile, una frazione in periferia della città emiliana. L'uomo non è stato trovato neppure a casa sua, a Torrile, paese della Bassa parmense, dove vive solo.
Le forze dell'ordine hanno organizzato diversi posti di blocco per rintracciare l'uomo e il denaro. Gli inquirenti non escludono una fuga volontaria, ma neppure l'ipotesi di una rapina.