cronaca

Salerno, sgomberate 60 famiglie

28 Nov 2010 - 12:15

In provincia di Salerno una frana dovuta al maltempo ha costretto allo sgombero di circa sessanta famiglie. Un movimento franoso che coinvolge la collina sopra Ostigliano ha infatti costretto il sindaco, Edmondo Lava, a prendere il provvedimento. Lava aveva già lanciato l'allarme in questi giorni per altre frane che si sono staccate dalla collina per le violente precipitazioni che continuano a interessare il territorio.

Molte delle famiglie hanno già abbandonato le abitazioni interessate dalla frana, trovando alloggio nelle case di amici e parenti. "Siamo stati abbandonati - denuncia il sindaco Edmondo Lava -. Ho comunicato alle autorità competenti di Regione e Provincia la decisione di sgombero, ma ancora nessuno ha risposto alla mia comunicazione".

Lava ha lanciato l'allarme anche per altre frane staccatesi in questi giorni di intense piogge. "Sono almeno cinque le frane che minacciano Perito. Tra queste, le più preoccupanti riguardano quelle sulla diga dell'Alento. Siamo preoccupatissimi...". La paura più grande è che possa riprendere a piovere. "Se così fosse - ha detto il responsabile dell'ufficio tecnico di Perito, Antonio di Fiore - il centro storico di Ostigliano potrebbe essere spazzato via dalla frana".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri