Forse è stato un assurdo gioco finito in tragedia a causare la morte di un trentenne, travolto da un treno in transito alla stazione di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. La sua fidanzata, 24 anni, ora si trova sotto shock all'ospedale di Niguarda. Pare che i due si stessero sfidando ad attraversare i binari oppure rincorrendo tra loro, quando è giunto il convoglio che ha travolto l'uomo.
Infatti secondo una prima ricostruzione, che è ancora al vaglio degli investigatori, i due poco dopo mezzanotte stavano giocando ad attraversare i binari quando, all'arrivo del Milano-Sondrio, la vittima avrebbe spostato la ragazza dai binari, salvandola, ma rimanendo travolto. Poco prima dell'incidente un testimone ha raccontato di aver visto la coppia attraversare per gioco i binari e la ragazza anche sdraiarsi a terra.
Quando l'uomo, R.M., 30 anni, residente a Monza, si è accorto che stava arrivando il treno, con uno spintone ha spostato la fidanzata, per salvarla, finendo però travolto dal convoglio in transito alla velocità di circa 60-70 chilometri all'ora in direzione Milano.