Michele Misseri, accusato del delitto della nipote Sarah, teme che la moglie Cosima possa chiedergli il divorzio. E' quanto emerge in un interrogatorio all'agricoltore, detenuto nel carcere di Taranto dal 7 ottobre. Chiede il gip: "Ha mai avuto preoccupazione per i suoi familiari?". "Mia moglie - risponde Misseri - sicuramente farà il divorzio e i miei figli non mi potranno vedere mai per tutta la vita".
Dopo aver cercato di coprire la figlia Sabrina assumendosi tutte le responsabilità, Michele ha riflettuto e ha cambiato versione. "Quando ha preso questa decisione di accusare sua figlia Sabrina dell'omicidio? Perché ha maturato questa cosa in carcere? Che cosa è cambiato?", chiede il pm Mariano Buccoliero a Misseri durante l'incidente probatorio. "Perché dovevo fare tanti anni se una cosa io non l'ho fatta?" risponde l'uomo.
Misseri poi esclude che la moglie Cosima Serrano potesse essere a conoscenza dei fatti, e, parlando delle preoccupazioni per la sua famiglia, rivela: "Mia moglie sicuramente farà il divorzio ed i miei figli non mi potranno vedere mai per tutta la vita".
"Le mie figlie sono due angioletti"
Nel corso dell'incidente probatorio, Michele Misseri ha parlato delle figlie Sabrina e Valentina. "Sono come due angioletti, tutt'e due. Cioè, a me mi vogliono bene... Cioè, come vi devo spiegare? Vogliamo bene uno con l'altra. Per questo io ho detto che io i miei figli non li ho mai toccati e non ho mai...". Misseri ha detto di aver rivelato durante una confessione a don Saverio, cappellano del carcere, che ad uccidere Sarah era stata sua figlia Sabrina molti giorni prima di averlo riferito ai magistrati. "Che cosa le ha detto?" chiede l'avv. Daniele Galoppa, difensore di Michele Misseri. "Ha detto: se non dici la verità, mai ti passerà quello che hai nello stomaco. Perché se non dici la verità devi fare i conti con Dio quando sarà...".