cronaca

Tassista morto, rubata la colletta

24 Nov 2010 - 08:06

La solidarietà dei colleghi non è mai mancata, da quando il 10 ottobre il tassista Luca Massari è stato aggredito e picchiato brutalmente a Milano per aver investito e ucciso un cane. L'ultimo gesto degli uomini del "4040", dopo la morte di Luca l'11 novembre, è stato una colletta di 15mila euro raccolta per la famiglia Massari, ma, come rende noto il Corriere della Sera, rubata nei giorni scorsi dalla sede del sindacato artigiani tassisti di Milano.

Il furto è definito da tutti "anomalo". I ladri sono entrati nella sede del Satam di via Messina dall'unica finestra non allarmata dello stabile. Poi sono saliti negli uffici e, a colpo sicuro, hanno trovato la chiave della cassaforte. Intascarsi i 15mila euro e fuggire non è stato difficile. Il fatto è stato subito denunciato, ma i responsabili non sono ancora stati identificati.

Dalla famiglia Massari nessun commento. Anche i tassisti preferiscono stare in silenzio, ma l'imbarazzo è evidente. I soldi, coperti da una polizza assicurativa, dovrebbero comunque arrivare ai genitori di Luca. Dalla città di Milano, intanto, continuano gli attestati di solidarietà. Il sindaco Moratti ha proposto una borsa di studio a nome di Luca "da assegnare - annuncia il primo cittadino - a studenti ricercatori che attrontino il tema della sicurezza nella metropoli".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri