cronaca

Romeni "ripulivano" Fontana Trevi

19 Nov 2010 - 10:34

Davvero ingegnosi tre romeni di 23, 21 e 52 anni che, armati di calamite telescopiche ripulivano Fontana di Trevi dalle monetine lanciate dai turisti. Per questo sono stati arrestati per furto. Per uno di loro scatterà l'espulsione perché colpito da un provvedimento di divieto di reingresso in Italia. Gli agenti del Commissariato Trevi, da tempo tenevano sotto osservazione i movimenti sospetti dei tre.

Sono stati individuati e pedinati e sorpresi mentre tentavano di svuotare la fontana delle monete. La tecnica è ben collaudata, si fingono turisti e si posizionano il pi- vicino possibile alla vasca e quando la piazza è abbastanza affollata di persone immergono le calamite nell'acqua. Una dopo l'altra cercano di afferrarne quanto pi- possibile riponendole nelle borse che hanno al seguito.

Gli arresti dei carabinieri si inseriscono nell'ambito di un pi- vasto ed articolato piano di controllo mirato alla salvaguardia ed alla tutela dei monumenti storici della Capitale che viene effettuato dalla Questura anche con l'impiego di personale in abiti civili.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri