cronaca

"Volevano sapere di Ivano"

06 Mar 2011 - 00:37

"Era il 4 settembre. Sabrina e Cosima, la zia e la cugina di Sarah sono venute fino a casa mia. Volevano farmi scendere con loro in macchina. Volevano chiedermi le confidenze più intime di Sarah,volevano sapere di Ivano. Ma io non sono scesa. Ho avuto paura”. A parlare è Francesca, l’amica del cuore di Sarah Scazzi, che con Sabrina e Cosima non aveva mai avuto rapporti prima di quel giorno.

Otto giorni dopo la scomparsa di Sarah. Non c’erano ancora indagati, non c’erano sospettati. Non c’era neanche la certezza che Sarah fosse morta. Si cercava per le campagne di Avetrana, si pensava potesse essere fuggita. Si sperava fosse viva.

La famiglia Misseri continuava a dirlo ai microfoni e intanto Cosima e Sabrina, lontano dai riflettori, cercavano i segreti più intimi della ragazza. Volevano portare via Francesca con loro, per interrogarla, per sapere qualcosa di più sull’amore per Ivano, forse per quella gelosia che adesso è il possibile movente.

Ma Francesca, per timore, si è limitata a scendere le scale. Non un passo in più. E quando è sceso suo papà: “Hanno cambiato discorso – afferma la ragazza – hanno cambiato argomento”. Lo stesso padre di Francesca dice: “E’ stato strano questo comportamento. Non riuscivo a spiegarmi come mai non fosse venuta prima Concetta, la mamma di Sarah. Quando succedono queste cose prima sono i genitori ad andare dalle amiche. Perché invece sono venute loro?”

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri