Il titolare di un'erboristeria di Noto (Siracusa), è stato arrestato con l'accusa di molestie sessuali nei confronti delle clienti del suo negozio. L'uomo, incensurato 50enne, avrebbe fatto bere infusi e spalmato sul volto delle avventrici del gel a base d'erbe e psicotropi per indurre uno stato di torpore alle donne, di cui si sarebbe poi approfittato sessualmente. L'uomo, Salvatore Muscoiona, è stato posto ai domiciliari.
Le indagini hanno avuto inizio lo scorso anno dopo alcune denunce presentate al commissariato di Noto. Gli investigatori hanno montato delle telecamere e delle microspie nell'attività commerciale dell'indagato, che si trova nel cuore della città barocca. Sono state riprese le avances dell'erborista che oltre agli infusi usava degli unguenti, che spalmava sul viso delle vittime, per stordirle.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro dalla polizia per essere sottoposto ad accertamenti chimici. Il provvedimento restrittivo è stato firmato dal Gip del tribunale di Siracusa, Tiziana Carrubba. Il locale sarà inoltre sottoposto ad un verifica sanitaria da parte degli ispettori dell'Asp di Siracusa.