Strage familiare in un paese a una ventina di chilometri da Campobasso. Un uomo ha ucciso con un fucile la madre e sua cugina e poi si è suicidato con la stessa arma. Il duplice omicidio-suicidio è avvenuto in serata in una casa di San Biase. Il fatto è stato scoperto da una vicina di casa. L'assassino si chiamava Giuseppe Giagnacovo, aveva 51 anni. E' stato decritto da come una persona solitaria e taciturna, ma che non aveva mai dato problemi.
La madre dell'uomo si chiamava Adelina Ciavatta e aveva 82 anni. Sull'identità della cugina sono in corso accartamento. I tre corpi erano tutti nella cucina e sono stati scoperti da una vicina di casa dell'anziana, che era andata a trovarla su richiesta di una delle due figlie vittima, preoccupata perché non riusciva a contattarla per telefono.
Il duplice omicidio e il suicidio sono stati scoperti poco dopo le 20.30, ma, secondo i primi accertamenti del medico legale, sarebbe stato commesso intorno alle 19.30. La casa è nel centro del paese, un piccolo agglomerato di circa 200 abitanti. Giuseppe Giagnacovo non era sposato, non lavorava e accudiva la madre che aveva problemi di salute. Le due sorelle risiedono a Prato e a Roma.