Ecco l'interrogatorio di Ivano Russo, amico di Sabrina e di Sarah, avvenuto il 20 ottobre davanti ai magistrati di Taranto. Il giovane ha così spiegato i suoi rapporti con le due ragazze.
Può riferire i raporti fra lei e Sabrina Misseri?
«Tra me e Sabrina cè sempre solo stato una sincera amicizia, solo una sera però, che colloco temporalmente in alcuni giorni prima di ferragosto, io e Sabrina ci trovavamo in compagnia di amici quando a un certo punto io e lei ci siamo divisi dagli altri e ci siamo diretti con la mia macchina in un luogo appartato. Sabrina ha cominciato a spogliarsi ma io non convinto della cosa gli ho chiesto di vestirsi, anche in virtù del fatto che tenevo molto alla nostra amicizia. Sabrina, sia pure a malincuore, concordò con me e si rivestì».
Come sono venuti a sapere gli amici di questa questione?
«Una sera dagosto di questanno ci trovavamo a Torre Colimena, io Claudio Scazzi, Sarah ed altri amici. Sabrina non era presente. Nel corso della conversazione Claudio fece cadere il discorso sul rapporto fra me e Sabrina e pur non dicendomi i particolari mi fece intendere di essere a conoscenza di quanto fosse successo quella sera in cui mi ero appartato con sabrina.
Claudio mi disse che non si spiegava come mai abrina avesse perso la testa per me.
Dopo una serie di messaggi con la stessa Sabrina decisi di incontrarla la sera dal 21 agosto 2010 davanti alla birreria 102. Ricordo che ovviamente eravamo in compagnia di altri amici. Chiamai Sabrina e con la stessa e Sarah ci allontanammo sedendoci sui gradini della macelleria che sta di fronte. Raccontai a Sabrina quanto mi aveva riferito Claudio e dopo averle detto di essere molto infastidito le chiesi se fosse stata lei a riferire lepisodio. Sabrina mi disse che non era stata lei e si dimostrò anche lei infastidita. Conferma che non lo avesse detto ad alcuno mi riferì che Claudio sicuramente aveva tentato di sapere qualcosa senza avere alcuna informazione. Io ne approfittai per ribadire che non intendevo instaurare un rapporto che non fosse di sola amicizia e ne approfittai per chiederle scusa qualora il mio comportamento avesse ingenerato in lei aspettative. A quel punto mi alzai e andai verso un mio amico e rimasi a parlare con lui. Nei giorni successivi con Sabrina non mi sono più incontrato. ho solo ricevuto degli sms con i quali la stessa mi diceva che aveva intenzione di parlarmi».
Può riferire dei rapporti fra lei e Sarah Scazzi?
«La vedevo come la piccola del gruppo, quasi una persona da proteggere. Spesso mi abbracciava m io lho sempre vista come una bambina»
Cè stato qualche episodio con Sarah protagonista ch può aver incrementato la gelosia di Sabrina nei suoi confronti?
«Possono essere stati molti gli episodi legati comunque allaffetto che Sarah mostrava nei miei confronti. Una volta Sarah, guardandomi, mi ha detto "ti voglio bene". Ed io le risposi di volergliene anche io»
Sabrina le ha mai contestato con gelosia questi episodi?
«No»
Ha mai accompagnato Sarah a casa da sola?
«No».
Cera gelosia fra Sarah e Sabrina per te?
«No»
Sei sicuro?
«Al cento per cento».
Dopo larresto del padre ha avuto occasione di recarsi casa di Sabrina? e Qual era largomento dei vostri discorsi?
«Più volte ci sono andato rimanendo fino a tarda notte perché non avevo impegni lavorative e potevo permettermi di fare tardi. Nel corso delle nostre conversazione Sabrina diceva spesso che l versione di suo padre circa le molestie perpetrate prima dellomicidio e la violenza sessuale sul cadavere di Sarah non era vera e testualmente diceva che "sta esagerando la versione per renderla più credibile"»